DIRETTORE di redazione

Dott.ssa Piera Miglietta

Giornalista, laureata con 110/110 e lode in Materie Letterarie (indirizzo filologico-linguistico e storico-geografico) con una tesi sperimentale in Lingua e letteratura italiana su “Semantica della lontananza e dell’arcano in Myricae e nei Canti di Castelvecchio”(Giovanni Pascoli).

Ha conseguito l’attestato del corso di formazione politica “Donne, politica e istituzioni, percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica”, organizzato dall’Università del Salento con il patrocinio della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e del Ministero per le Pari

Opportunità. Collabora dal 2000 con “Nuovo Quotidiano di Puglia”, come corrispondente dai Comuni della Provincia di Lecce e come critico letterario. Ha collaborato con associazioni e periodici culturali, elaborando idee e pubblicando editoriali di carattere socio-culturale, prefazioni e recensioni letterarie, e articoli su concorsi letterari. Ha una predisposizione a scrivere testi di carattere politico, filosofico e amministrativo, e in stile poetico-letterario. Articolista esperta nella promozione e nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico e del binomio cultura-turismo. Appassionata di giornalismo, letteratura (soprattutto i classici), politica, filosofia, poesia, storia, teatro e cinema del neorealismo.